McLaren: penalità e aggiornamenti per Alonso

Novità aerodinamiche e power unit Honda aggiornata

McLaren: penalità e aggiornamenti per Alonso

La McLaren Honda introdurrà un sostanzioso pacchetto di modifiche nel weekend del GP Austria ma solo Fernando Alonso le avrà a disposizione. Lo spagnolo proverà le novità anche nei test post GP a partire da martedì prima di cedere il volante a Stoffel Vandoorne mercoledì.

Oltre al muso corto, che ha passato i crash test da poco, ci saranno diverse novità aerodinamiche, incluse nuove ali anteriori e posteriori.

Il nuovo pacchetto arriverà stasera, in tempo per essere montato per le prime libere del venerdì. La Honda ha apportato anche numerosi aggiornamenti alla power unit quindi Alonso subirà una penalizzazione in griglia domenica. Al momento la McLaren sta valutando se sostituire anche l’unità di Jenson Button.

“Sarà un altro weekend difficile, fare risultato non sarà facile” ha dichiarato Alonso, in riferimento alla natura del circuito. “Ci sono alcune penalità da scontare e penso che sarà un weekend difficile per noi. E’ molto importante perchè abbiamo diversi aggiornamenti sulla vettura. Speriamo di trovare qualche risposta e sono ottimista riguardo le novità che arriveranno prossimamente”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. Alecx

    18 Giugno 2015 at 17:54

    E poi dicono che Alonso non ha pazienza, volevo vedere al suo posto un altro top driver con una macchina da fondo griglia e che si ritira in gara, se aveva pazienza.

    Mi auguro che nel 2016 questa sua grandissima pazienza venga premiata, perche lo merita.

    • Federico Barone

      18 Giugno 2015 at 23:42

      Ha un contratto ed è pure pagato bene. Cosa dovrebbe fare (a parte imparare a scegliere il momento giusto di approdare in un team nuovo)?

      Può permettersi di aspettare. Non ha di meglio da fare.

  2. kimi-kimino

    18 Giugno 2015 at 18:08

    ora capisco perché indossa sempre gli occhiali…ha due borse da far paura…

  3. amico di frederick

    18 Giugno 2015 at 21:50

    cosa gli cambia penalita’ partire quindicesimo o ventesimo… mamma mia, se la mercedes per pazzia portassero pesanti aggiornamenti e le due vetture partissereo per penalita’quinta e sesta poi darebbero due minuti al terzo!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati