McLaren: penalità e aggiornamenti per Alonso

Novità aerodinamiche e power unit Honda aggiornata

McLaren: penalità e aggiornamenti per Alonso

La McLaren Honda introdurrà un sostanzioso pacchetto di modifiche nel weekend del GP Austria ma solo Fernando Alonso le avrà a disposizione. Lo spagnolo proverà le novità anche nei test post GP a partire da martedì prima di cedere il volante a Stoffel Vandoorne mercoledì.

Oltre al muso corto, che ha passato i crash test da poco, ci saranno diverse novità aerodinamiche, incluse nuove ali anteriori e posteriori.

Il nuovo pacchetto arriverà stasera, in tempo per essere montato per le prime libere del venerdì. La Honda ha apportato anche numerosi aggiornamenti alla power unit quindi Alonso subirà una penalizzazione in griglia domenica. Al momento la McLaren sta valutando se sostituire anche l’unità di Jenson Button.

“Sarà un altro weekend difficile, fare risultato non sarà facile” ha dichiarato Alonso, in riferimento alla natura del circuito. “Ci sono alcune penalità da scontare e penso che sarà un weekend difficile per noi. E’ molto importante perchè abbiamo diversi aggiornamenti sulla vettura. Speriamo di trovare qualche risposta e sono ottimista riguardo le novità che arriveranno prossimamente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati