McLaren, obiettivo Q3 per Button e Perez in Germania

Un buon venerdì, ma vettura ancora lontana dal vertice

McLaren, obiettivo Q3 per Button e Perez in Germania

Jenson Button è soddisfatto del lavoro svolto nel venerdì del GP Germania al Nurburgring. L’inglese ha chiuso la prima giornata di prove con il settimo e il nono tempo.

“La vettura è parsa molto buona appena sono uscito dal garage stamani. Siamo ancora lontani dal vertice, ma il nostro passo relativo alle vetture attorno a noi non sembra troppo male. In generale il feeling con la vettura non è male” ha commentato Button. “Le gomme Pirelli stanno funzionando molto bene qui; ovviamente, le option hanno più grip delle prime. Sembra che l’idea dieto le due mescole ci darà una gomma da qualifica che non dura molto, la option, e una gomma da gara, la prime. Non un cattivo compromesso, dobbiamo solo gestire la gomma che non dura molto la domenica. Non lotteremo con le vetture di vertice questo weekend, ma sarebbe bello essere in grado di attaccare i team che di solito sono immediatamente prima di noi”.

Il suo compagno di squadra Sergio Perez ha ottenuto il decimo e il 14mo tempo: “Penso sia stato il nostro miglior venerdì da un paio di gare, in particolare grazie alle condizioni asciutte, ma anche perchè abbiamo svolto una buona quantità di lavoro. Siamo ancora nella stessa situazione dello scorso weekend, il potenziale della vettura non è cambiato in modo decisivo, ma penso che potremo lottare domani per entrare in Q3. Probabilmente sarà ancora difficile, ma è il nostro obiettivo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati