McLaren, la presenza di Alonso in Cina non è scontata

Giovedì lo spagnolo dovrà sottoporsi a una nuova visita, al termine della quale dovrà ottenere l'idoneità da parte dei medici della FIA

McLaren, la presenza di Alonso in Cina non è scontata

Fernando Alonso sarà al volante della McLaren-Honda numero 14 a Shanghai, dove nel week-end andrà in scena il Gran Premio della Cina? Oggi, 12 aprile, è difficile dirlo. Bisognerà infatti aspettare la visita a cui lo spagnolo dovrà sottoporsi nella giornata di giovedì, al termine della quale i medici della FIA decideranno se dare l’ok o meno a Fernando per il ritorno in pista.

Proprio i medici della Federazione – due settimane fa in Bahrain – fermarono ai box il due volte campione del mondo, per via delle lesioni al polmone e a una costola subite dopo il terribile schianto nella gara d’apertura del Mondiale a Melbourne.

Per uno come me, non è stato facile non correre a Sakhir, ma ho rispettato la decisione dello staff medico della FIA – ha detto Alonso – . Mi auguro di tornare a guidare venerdì, in occasione delle prime prove libere. Ma fino a quando non otterrò il via libera dai medici per correre, non posso dare nulla per scontato. Comunque sto continuando a preparare l’appuntamento cinese come ho fatto sempre prima di ogni trasferta”.

Nel caso di un ennesimo forfait dello spagnolo, toccherà nuovamente Stoffel Vandoorne guidare la MP4-31. In Bahrain il belga – all’esordio nella classe regina del motorsport – ha ben figurato ottenendo il 10° posto in gara.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati