McLaren: “Il nuovo pacchetto aerodinamico ci aiuterà”

McLaren: “Il nuovo pacchetto aerodinamico ci aiuterà”

Philip Prew, capo degli ingegneri della McLaren, si ritiene molto fiducioso a riguardo del pacchetto aerodinamico che il team farà debuttare al GP Singapore con lo scopo di migliorare la stabilità della vettura in condizioni di alto carico aerodinamico.

Il pacchetto è stato creato per migliorare le prestazioni in questi particolari tracciati dopo i magri risultati dei piloti McLaren sia sul circuito monegasco sia su quello ungherese (a Monaco terminarono Hamilton 5° e Button ritirato causa motore e in Ungheria terminarono rispettivamente Hamilton ritirato causa cambio e Button 8°).

“Questo è un grande fine settimana perché dobbiamo migliorare le nostre prestazioni su questo tipo di circuiti dopo il pessimo risultato avuto in Ungheria. La lotta sarà sempre tra noi, la Red Bull e la Ferrari. Credo che siamo molto vicini nelle prestazioni e nessuno parte automaticamente in svantaggio”.

Prew sembra anche piuttosto sicuro sull’efficienza di questo pacchetto in previsione del gran premio notturno di Singapore e degli ultimi appuntamenti da affrontare.

“Entro la fine della stagione abbiamo intenzione di portare sulla vettura alcuni importanti aggiornamenti. Vogliamo apportare questi cambiamenti perché siamo certi che possano portare stabilità e maggiore aderenza alla vettura, fondamentali da sfruttare in gran premi tipo quello di Singapore.

Ci portiamo addosso la lezione appresa in occasione dell’appuntamento ungherese dove il nostro ritmo non era sufficientemente elevato per stare coi migliori e su questa strada abbiamo lavorato sodo per arrivare preparati a Singapore. Possiamo solo sperare che questo aggiornamento e quelli che ancora dobbiamo mettere sulla macchina possano aumentare ulteriormente la nostra competitività.”

Red Bull e Ferrari sono state avvisate e la McLaren suona la carica ai suoi.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati