McLaren, Honda pronta a portare in Belgio una PU con 45 CV in più
L'indiscrezione è del quotidiano spagnolo Marca
Arai, direttore di Honda Motorsport, aveva già promesso da diverso tempo un grande salto di qualità della PU giapponese per il GP del Belgio, data cerchiata in rosso dai nipponici, pronti a portare a SPA una PU molto più potente.
Secondo il quotidiano spagnolo Marca il costruttore del Sol Levante avrebbe deciso di spendere tutti insieme i sette gettoni rimasti per lo sviluppo, consegnando alla McLaren per la gara delle Ardenne una PU di quasi 45 cavalli più potente rispetto all’attuale. Honda da inizio stagione aveva a disposizione nove gettoni, due dei quali spesi prima del GP del Canada.
Con un’affidabilità finalmente accettabile – come scritto nei giorni scorsi nel GP di Ungheria la McLaren ha finalmente sfruttato tutta la componente ibrida del propulsore – adesso la Honda proverà quel salto prestazionale che dovrebbe farla avvicinare ai migliori. La MP4-30 pagherebbe rispetto alle motorizzate Mercedes più di 100 CV di differenza e questo sviluppo dovrebbe servire (quasi) a dimezzare l’enorme svantaggio.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui