McLaren, Hamilton perplesso per un’altra brutta partenza

"Ho cercato di inseguire Mark Webber negli ultimi giri"

McLaren, Hamilton perplesso per un’altra brutta partenza

Lewis Hamilton dice di essere perplesso circa i motivi della sua brutta partenza per il Gran Premio d’India.

Il pilota inglese si era qualificato in terza posizione, ma è stato attaccato dal compagno di squadra Jenson Button subito dopo la partenza.

Il duo è stato autore di una battaglia nelle prime curve, con Button che passa avanti e la Ferrari di Fernando Alonso che passa Hamilton sul ​​rettilineo.

Hamilton, che ha concluso la gara in quarta posizione, ha ammesso che anche con una buona partenza non sarebbe stato in grado di sfidare le auto davanti.

“Io ancora non capisco perchè ho sempre una brutta partenza – ho perso terreno e poi sono caduto sotto gli attacchi dei ragazzi dietro”, ha detto Hamilton.

“Durante il primo giro, sono stato concentrato principalmente sulla non collisione con Jenson, poi ho visto Fernando Alonso nel mio specchietto destro.”

“Anche se avessi avuto una partenza migliore, i ragazzi davanti erano ancora forse un po’ troppo veloci, in particolare nella prima parte di gara.”

“Durante il primo stint ho iniziato ad avere un problema di scalata – quindi il team ha scelto di cambiare il volante al pit stop.”

Il pilota della McLaren è poi arrivato vicino a Mark Webber per il terzo posto nelle fasi finali della gara, ma alla fine ha dovuto accontentarsi del quarto posto.

“Ho cercato di inseguire Mark Webber negli ultimi giri, ma ormai era troppo tardi per impostare una seria sfida”, ha detto.

“Ma non mi sono arreso, e, fino all’ultima curva, ho pensato che potevo essere in grado di prenderlo, ma alla fine non è stato così.”

“Comunque, mi è piaciuta molto la gara – non riesco a ricordare l’ultima volta che ho spinto cosi, così a lungo, e al limite.”

“E’ stato fantastico, infatti, di essere nel mezzo di una battaglia.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati