Lotus, Raikkonen: “Gara compromessa dal risultato della qualifica”

"Avevamo oggi una macchina da podio"

Lotus, Raikkonen: “Gara compromessa dal risultato della qualifica”

Kimi Raikkonen è convinto che la sua Lotus era in grado di conquistare un podio in India, ma che, partire dalla settima posizione in griglia ha reso quasi impossibile recuperare posizioni.

Il finlandese, che ha chiuso a più di 45 secondi dal vincitore Sebastian Vettel, ha cambiato il set-up prima delle qualifiche che secondo lui lo ha lasciato ‘senza grip’.

Raikkonen ha poi indicato che la stessa posizione in gara è stato un risultato diretto di questo.

“Ho davvero pensato che avessimo una macchina, questo fine settimana, che fosse in grado di lottare per il podio, ed io sono molto sicuro che l’abbiamo avuta”, ha detto. “Ma l’errore che abbiamo fatto ieri ci ha messo fuori gioco”.

La gara di Raikkonen è stata composta da una lunga lotta con Felipe Massa, con il finlandese che ha anche superato il brasiliano per la sesta posizione dopo il pitstop ma poi la Ferrari è passata davanti a lui nella zona DRS.

“Sono passato davanti dopo essere uscito dai box ma lui mi ha passato in rettilineo”, ha detto Raikkonen. “Ho avuto una macchina molto buona oggi, ma non potevo fare nulla, non siamo stati in grado di passare sul rettilineo.

“Piuttosto deludente, ma è così che va. Abbiamo sbagliato la qualifica, quindi abbiamo pagato il prezzo in gara.”

Raikkonen ha aggiunto che ormai ha pochissime possibilità di lottare con Sebastian Vettel e Fernando Alonso per il titolo.

Il 33enne è 67 punti dietro a Vettel con 75 punti ancora a disposizione.

“Il campionato è andato più o meno, ma non importa davvero,” ha detto. “Sono solo deluso con quello che abbiamo fatto ieri perché avevamo una macchina molto buona oggi quindi non abbiamo potuto fare nulla di piu’.”

“Speriamo che nella prossima gara possiamo essere un po’ più intelligenti e di avere di nuovo la velocità in modo da poter lottare per il podio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati