McLaren, Hamilton: “La gara di domani sarà una lotteria”

"Ci siamo messi in una posizione davvero buona"

McLaren, Hamilton: “La gara di domani sarà una lotteria”

Lewis Hamilton prevede che il Gran Premio del Brasile sarà un po’ una lotteria a causa della pioggia che si prevede che colpirà domani Interlagos.

Il pilota britannico si è assicurato la sua settima pole della stagione, con il compagno di squadra Jenson Button a completare una prima fila tutta McLaren.

Anche se Hamilton ha riconosciuto di essere nella situazione migliore possibile per vincere la Domenica, è consapevole che la gara sarà molto difficile, se pioverà.

“Penso che con il tempo che si prevede domani sarà difficile, la gara sarà sicuramente più di una lotteria”, ha detto Hamilton.

“Ci siamo messi in una posizione davvero buona e noi faremo del nostro meglio come squadra. Quindi dovremo fare tutto il possibile per ottenere un buon risultato.”

Hamilton, alla sua ultima gara con la McLaren prima di passare alla Mercedes, è grato alla sua squadra per le sue prestazioni nella seconda parte della stagione.

“E’ stato un buon weekend finora. Sono grato di essere in grado di mettere la macchina in prima fila e avere la mia ultima prima fila insieme a Jenson con la McLaren,” ha detto Hamilton, che ha vinto lo scorso Gran Premio degli Stati Uniti ​​lo scorso fine settimana.

“Un ottimo lavoro da parte del team. Sono così grato per le tutte le opportunità che mi hanno dato e spero di trasformarlo in un domani positivo”.

Hamilton ha suggerito alla sua squadra di non scommettere per un set-up da bagnato, nonostante la possibilità di pioggia per Domenica.

“Abbiamo impostato la vettura per attaccare nelle qualifiche,” ha detto. “Non sappiamo cosa diavolo sta per accadere domani. Dobbiamo essere sicuri di portare in temperatura le nostre gomme, e cercare di evitare eventuali pozzanghere.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti
  1. Ele (mclaren)

    24 Novembre 2012 at 19:13

    Lewis speriamo bene per domani!
    In bocca al lupo!!

    • Solo_e_Sempre_Rosso

      24 Novembre 2012 at 23:03

      Bravo Lewis sei un Grande ! Sei un Campione! Spero di vederti in Ferrari in futuro!
      Complimenti ! Sei in ottima forma,e stai dimostrando la tua completa maturità di Pilota e di uomo,continua così sei sulla strada giusta!
      Ho capito quanto vali e quanto sei veloce, e mi sei più simpatico di Seb!
      BRAVO!
      Complimenti anche alla McLaren rivelazione finale del mondiale!
      Veramente bravi!

  2. hamilton90

    24 Novembre 2012 at 19:18

    devo scrivere sempre le stesse cosa….HAMILTON SE I UN TALENTO BESTIALE

  3. Sembee

    24 Novembre 2012 at 19:18

    Sei il più grande, senza dubbio alcuno, hai corso da maestro tutto l’anno, sei in piena maturazione, e dai emozioni e lezioni di guida che solo Senna dava.
    Tutti noi tuoi tifosi siamo davvero angosciati per la scelta Mercedes, e dispiaciuti di non vederti vincere questo mondiale, che meritavi più di ogni altro, a causa di guasti ed errori ai pit-stop 🙁 .
    Vai campione!!!

    • Armin K

      24 Novembre 2012 at 19:25

      Quanto hai ragione !!!!!!!!!!!!!!!
      Spero che ritorni in McLaren il prima possibile …
      CI MANCHERAI CAMPIONE !!!!!!!!!!

      • Gibo

        24 Novembre 2012 at 21:13

        A me non mancherà perchè non è morto ha solo solo cambiato squadra e l’ anno prossimo sarà a lottare con l coltello tra i denti come sempre,però lo farà con la Mercedes.
        In bocca al lupo Lewis!

      • terminator

        24 Novembre 2012 at 22:57

        Si con le Sauber e le Force India……ahahahahahaah

    • mattia

      25 Novembre 2012 at 09:31

      Ennesima dimostrazione di talento purissimo da parte di Lewis.

      Dopo Senna e Schumacher, il più forte sul giro secco in qualifica.
      Un Grande 😉

    • Jess

      25 Novembre 2012 at 14:21

      io invece temo che la Mercedes l’anno prossimo sarà forte. Magari non lotterà per il titolo, ma sicuramente per alcune vittorie. Non voglio dire che Schumi non sia stato all’altezza, ma solo che La squadra in questi tre anni è costantemente cresciuta. Inoltre hanno avuto una buona progressione in termini di prestazioni fino ad un certo punto della stagione, tenedo bene o male il passo dei migliori, poi stop. Che siano gia da tempo sul progetto della vettura 2013? Con Ferrari, Rb e Mclaren in lotta ancora oggi sia sa mai che questi colgano tutti di sorpresa con un buon progetto!

  4. TheTabboz Vettel

    24 Novembre 2012 at 19:31

    Complimenti Lewis! Te la meriti la pole!

  5. Alien

    24 Novembre 2012 at 19:46

    Guardando avanti, se il prossimo anno la Mercedes non compie un notevole salto di qualità, Hamilton potrebbe dover cambiare o almeno “addolcire” il suo stile di guida, con la magra prospettiva in qualfica di mirare a far piazzametno tra l’ottavo ed il decimo posto. Comunque a parer mio durante l’attuale campionato lui e Raikkonen sono i piloti da applaudire di più….

    • Ele (mclaren)

      25 Novembre 2012 at 12:20

      la Mercedes deve proprio tirar fuori un coniglio dal cappello per fare il salto di qualità..quest’anno è abbastanza pietosa la situzione..talvolta abbiamo trovato Rosberg e Schumy fare fatica a passare la Q1…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati