McLaren, Hamilton e Button minimizzano le voci di mercato su Red Bull e Ferrari

McLaren, Hamilton e Button minimizzano le voci di mercato su Red Bull e Ferrari

Un commento di Helmut Marko ha fatto circolare nuove voci di un possibile ingaggio di Lewis Hamilton da parte della Red Bull Racing. Nel paddock di Valencia è circolata ieri anche la copertina della rivista austriaca Sport Woche con un fotomontaggio di Hamilton con la tuta Red Bull.

“Il nostro obiettivo è avere i due migliori piloti, ed è positivo anche per Vettel lavorare con il miglior compagno possibile” ha dichiarato Marko. “Penso che tutti al momento siano interessati ad avere un posto alla Red Bull”.

Hamilton ha incontrato il boss della Red Bull, Christian Horner, nel motorhome del team austriaco due settimane fa in Canada. I due hanno chiacchierato per circa 15 minuti e Horner ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalla visita di Hamilton. Al momento Vettel ha un contratto a lungo termine e la Red Bull si è detta “molto soddisfatta” di Mark Webber.

“Di sicuro ci sono delle notizie che possono aiutare nelle trattative con il proprio team, ma non era questo l’obiettivo” ha dichiarato Hamilton a Valencia a chi gli ha chiesto se stesse usando le voci di mercato sulla Red Bull per avere un contratto migliore con la McLaren. Hamilton ha fatto intendere che un rinnovo con il team di Woking è lo scenario più probabile dichiarando: “Non mi vedo in quel team (la Red Bull, ndr)”.

“Senza dubbio, almeno spero, verso la fine dell’anno avro’ qualcosa di certo e potro’ continuare” ha dichiarato l’inglese.

L’altra grande voce di mercato del giovedì di Valencia è stata quella che vorrebbe Jenson Button verso la firma di un nuovo, ricco contratto con la McLaren o in procinto di passare alla Ferrari.

L’inglese ha dichiarato che le voci sul team di Maranello “sono ridicole e non vere. Non so chi le abbia messe in giro, di sicuro non noi e nemmeno la Ferrari. Penso sia solo frutto di speculazioni editoriali” ha dichiarato Button. Il prossimo passo sarà parlare con Martin Whitmarsh del rinnovo: “Sono sicuro che presto ne parleremo perchè se ne è parlato molto sulla stampa. Non abbiamo ancora pianificato un incontro” ha dichiarato il 31enne che potrebbe essere trattenuto dalla McLaren per il 2012 con un’opzione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati