McLaren, Fernando Alonso: “Speriamo nella pioggia in gara”

Jenson Button frenato da problemi tecnici

McLaren, Fernando Alonso: “Speriamo nella pioggia in gara”

GP del Messico tutto in salita per la McLaren-Honda, condannata a chiudere la griglia di partenza a causa delle ormai abituali penalità ricevute per le sostituzioni delle componenti delle PU. Fernando Alonso spera in un GP caotico, per provare a risalire la china. Jenson Button, invece, ha percorso pochissimi giri nel sabato di Città del Messico. L’inglese è stato frenato da problemi tecnici durante il terzo turno di libere, con gli ingegneri che non hanno avuto il tempo necessario per risolvere la situazione e farlo scendere in pista per le qualifiche.

“Abbiamo affrontato le qualifiche sapendo che le penalità ci avrebbero comunque relegato in fondo alla griglia – ha affermato Alonso, comunque escluso in Q1 – C’era ben poco da guadagnare in queste qualifiche; ci sono servite più per capire la monoposto, non aveva senso stressare monoposto e pneumatici. Per la gara avremmo bisogno di un po’ di pioggia e di una corsa caotica; la cosa positiva è che abbiamo molti set di pneumatici nuovi”.

Jenson Button spera che la corsa si riveli almeno più emozionante di quanto non lo sia stato il fine settimana sinora:

“Questo week-end ho girato pochissimo, e non so come andrà la monoposto con il pieno di carburanteha dichiarato l’inglese –  Sarà una gara difficile per me, però correre su un nuovo circuito è sempre emozionante perché non sai mai cosa può succedere. Purtroppo non ho potuto disputare le qualifiche a causa di alcuni problemi all’accensione del motore che necessitavano di tempo per essere risolti. Sapevo che sarei partito comunque in fondo per le penalità, ma il pilota che è in me sarebbe voluto ugualmente scendere in pista”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati