McLaren, Eric Boullier: “Monoposto migliore nel 2016”

il direttore sportivo francese suona la carica in vista della prossima stagione

McLaren, Eric Boullier: “Monoposto migliore nel 2016”

Il ritorno della Honda in Formula 1, tornata ad equipaggiare la McLaren dopo i fasti di fine anni ’80 e inizio anni ’90, è stato catastrofico. Il team di Woking ha infatti chiuso il 2015 al penultimo posto nei costruttori, davanti solo alla “Cenerentola” Manor.

In McLaren sono convinti che il 2016 sarà l’anno della riscossa, come afferma Eric Boullier: “Cambieremo molto – ha dichiarato ad AS –. La nostra nuova monoposto sta già offrendo un risultato migliore rispetto a quella del 2015“.

Anche la power unit subirà un netto restyling: “Il motore, completamente nuovo, è in fase di sviluppo“, ha detto il capo Motorsport Honda Yasuhisa Arai.

I primi che dovranno verificare la bontà delle nuove soluzioni saranno, naturalmente, i piloti. Jenson Button spera che la situazione possa migliorare rispetto all’ultima travagliata stagione: “Mi auguro l’anno prossimo di essere più in alto in classifica, perché l’intero pacchetto è migliorato. Dobbiamo comunque continuare a lavorare su ogni settore se vogliamo tornare a combattere per il vertice“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati