McLaren, Button: “Sensazioni senza pari a Monza”

In Italia la scuderia inglese festeggerà i cinquant'anni

McLaren, Button: “Sensazioni senza pari a Monza”

Il weekend italiano sarà un’occasione speciale per la McLaren. Il team di Woking infatti spegnerà le cinquanta candeline dalla sua nascita e malgrado sarà dura per lei vincere per l’undicesima volta sul tracciato brianzolo, cercherà comunque di battersi almeno per il podio.

“Dalla nascita della scuderia nel settembre 1963 e il debutto a Monaco nel 1966, nessuno può vantare più successi di noi in Italia – ha ricordato il boss Martin Whtimarsh – Qui si respira davvero lo spirito della competizione motoristica. E’ una pista unica ed evocativa, per cui sono felice che l’anniversario sia capitato proprio in occasione di questa gara”.

“Mi sono sempre piaciuti i circuiti che racchiudono in sé un po’ di storia e Monza ne ha in abbondanza – ha commentato Jenson Button – Il downforce è molto basso e le frenate possono essere insidiose, il bello è che senti la velocità crescere rapidamente e la sensazione di essere un tutt’uno con la macchina mentre percorri il giro è qualcosa che non si prova altrove. Questo autodromo e la mia squadra sono sinonimo imprescindibile del motorsport, spero quindi che si possa assieme ottenere un buon risultato per festeggiare questa data”.

“Sin da quando arrivi ti rendi conto di essere in un posto differente da ogni altro – la constatazione di Sergio Perez – L’anno scorso sono riuscito ad arrivare secondo e per me è stato un giorno fantastico. Non credo sarà possibile oggi come oggi lottare per le prime posizioni, ma farò di tutto per guadagnare almeno qualche punto”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati