McLaren: Button quinto, Hamilton decimo in griglia a Silverstone

McLaren: Button quinto, Hamilton decimo in griglia a Silverstone

Qualifiche deludenti per la McLaren al Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1. Jenson Button partirà quinto domani a Silverstone, Lewis Hamilton solo decimo.

“E’ stata una giornata di alti e bassi. Il bilanciamento della nostra vettura non era fantastico, è sempre difficile apportare cambiamenti all’ultimo minuto” ha dichiarato Button.

“Per alcuni team, il cambiamento regolamentare ha portato benefici, ma ha penalizzato altri. Quindi immagino che il quinto posto sia positivo considerando gli ultimi giorni. Tuttavia è deludente il distacco di 1,5 secondi. Speriamo di poter lottare con i piloti davanti a noi nella nostra gara di casa, e dare ai famosi spettatori di Silverstone qualcosa per cui urlare”.

Ancora piu’ deluso Hamilton: “Le condizioni variabili sono state divertenti oggi, ma è deludente finire così indietro. In Q3, abbiamo montato un set di gomme usate di options e cio’ ha condizionato le prestazioni. Poi abbiamo montato gomme nuove per l’ultimo run ma è tornata la pioggia e non ho potuto migliorare il mio tempo. Penso ci siano un paio di piloti davanti a me che sono piu’ lenti, quindi faro’ del mio meglio per guadagnare posizioni nei primi giri anche se superare qui è difficile. Spero di poter disputare una gara eccitante, ma sarà difficile. Immagino che debba sperare nella pioggia domani per incrementare le mie chances di un buon risultato. Tuttavia, i fans qui sono i migliori del mondo, sono sensazionali e mi motivano ad ogni gara. Spero di poter fare qualcosa di speciale per loro domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati