McLaren, Button: “PU Honda cresciuta, ma bisogna lavorare anche sull’aerodinamica”
Il pilota inglese invita il team a migliorare gara dopo gara
Jenson Button, intervistato da Sky Sports, ha fatto il punto sullo stato attuale della McLaren-Honda, uscita da un 2015 decisamente negativo e chiamata a rialzarsi quanto prima per puntare alle posizioni in classifica che storicamente le competono.
Il pilota inglese ha spiegato che la power unit Honda è notevolmente migliorata, sia per la potenza sviluppata che per l’erogazione. Il campione del mondo 2009 ha però aggiunto come Woking deve lavorare su più fronti, migliorando anche l carico aerodinamico prodotto dalla MP4-31. Il miglioramento, insomma, deve essere complessivo e soprattutto costante. Almeno questo è l’augurio di Button.
“Indubbiamente il motore è migliorato tanto, la Honda ha fatto grandi passi in avanti per quanto riguarda l’erogazione della cavalleria, cosa che ci avvicina molto agli altri costruttori. Però c’è ancora molto da fare prima di tornare ad essere competitivi – ha ammonito il numero 22 – Necessitiamo di migliorare in potenza, ma anche nell’aerodinamica. Il dato positivo è che abbiamo trovato una buona affidabilità, che ci permette di lavorare meglio. Il nostro obiettivo dal punto di vista del telaio è quello di aumentare la percentuale di carico aerodinamico ad ogni gara, perché quanto guadagnato in inverno non è ancora abbastanza”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui