McLaren, Button: “E’ stato utile provare anche sul bagnato”
Il britannico soddisfatto di aver provato anche sul bagnato a Melbourne
Jenson Button sente che l’opportunità di aver girato su pista bagnata nelle prove libere del Gran Premio d’Australia sia stata utile, anche se lascia un margine d’impreparazione per le condizioni d’asciutto.
“Penso che tutti dicano ‘sono solo le prime prove libere’, ma è comunque un bel modo di iniziare la stagione. Preferisci essere sempre primo, piuttosto che ultimo. E’ stata una giornata positiva”.
“Credo che questo valga per tutti, non abbiamo girato molto oggi, per via delle condizioni del tracciato. Ma è stato utile, perché non abbiamo provato fino adesso sul bagnato, quindi ci siamo potuti fare un’idea dell’apertura delle ali con le gomme da bagnato, con le intermedie e quelle per l’asciutto, e saperne la differenza è stato molto utile, anche per comprendere come la macchina lavora nelle varie situazioni”.
“Sono piuttosto contento della macchina, a dire il vero. Ci sono pochi ambiti in cui possiamo migliorare, ma è stato tutto sommato un buon venerdì, malagrado il numero limitato di giri”.
“Per certo, so che ci sarà qualcuno di noi che sarà sempre veloce, perché è stato veloce negli ultimi due anni. Saranno ancora da battere, quelli della Red Bull” ha aggiunto Button. “Penso che pure la Mercedes sia stata piuttosto veloce. Ma è molto difficile dirlo con così pochi giri. E poi, è ancora venerdì”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui