McLaren, Button chiarisce: “Nessuna rivalità con Perez”
Il sorpasso in Bahrain pare essere ormai un lontano ricordo a Woking
Jenson Button getta acqua sul fuoco di quella che per molti è una presenza scomoda in casa McLaren, la rivalità tra il pilota brita britannico e il compagno di team Sergio Perez.
Il campione del mondo 2009 ha voluto precisare che lui e il pilota messicano hanno parlato – e chiarito – a proposito di quanto successo in Bahrain già nei giorni successivi al gran premio.
“Dopo la gara credo che fosse importante sedersi e parlare tutti insieme di quello che era successo durante la gara e andare avanti. Penso che siamo fortunati ad essere liberi di lottare tra di noi, perchè ci sono parecchie squadre nelle quali non è possibile, ma non bisogna approfittarcene troppo”, ha raccontato.
“Abbiamo chiarito questi punti e spero che lotteremo ancora a Barcellona, magari questa volta per la vittoria e non per il sesto o settimo posto”, ha proseguito Button che poi, a proposito dei messaggi via radio ha aggiunto: “Il problema è che quei messaggi erano rivolti alla mia squadra e non agli spettatori. Inoltre, non sono stati trasmessi tutti, ma solo una parte e quindi possono essere stati letti nella maniera sbagliata”.
“Per ora le cose non sono andate bene, ma credo che abbiamo imboccato la direzione giusta per lo sviluppo della vettura e questo è molto positivo. A Barcellona avremo diverse nuove componenti che dovrebbero aiutarci anche in futuro”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui