Red Bull: Ricciardo in pole per sostituire Webber

Marko vuole puntare sul vivaio

Red Bull: Ricciardo in pole per sostituire Webber

Daniel Ricciardo sarebbe il favorito nella corsa al sedile di Mark Webber per il 2014. Webber potrebbe lasciare la Red Bull Racing a fine stagione dopo la polemica Multi-21 della Malesia che ha portato nuovi attriti tra l’australiano e la squadra a causa degli ordini di scuderia ignorati da Sebastian Vettel.

Kimi Raikkonen era parso il favorito ma Helmut Marko, responsabile dei piloti Red Bull, ha chiarito che la squadra non ha fretta di decidere.

“Molti piloti vogliono guidare per la Red Bull, e noi abbiamo due giovani molto bravi” ha spiegato all’agenzia APA. “Non sono preoccupato, alla fine avremo due top drivers”.

Marko si riferiva ovviamente ai due giovani della Toro Rosso, Ricciardo e Jean-Eric Vergne. “In generale siamo contenti di entrambi i piloti” ha aggiunto Marko. “Ricciardo è al momento il migliore. Vergne è troppo impetuoso, chiede troppo a queste gomme molto sensibili in qualifica”.

Marko non ha escluso una conferma di Webber per il 2014 e ha smentito che i rapporti tra gli attuali piloti Red Bull sono ormai insostenibili: “Lavorano insieme costruttivamente, e questo è sufficiente” ha aggiunto. “Finchè sarà così non ci preoccuperemo. Non sono mai stati grandi amici, ma hanno una relazione lavorativa che funziona ancora”.

Intanto Ricciardo sembra essere cosciente di avere una grande chance per l’anno prossimo: “So quello che devo fare per avere la possibilità di ottenere un posto alla Red Bull. Devo dimostrare che il settimo posto di Shanghai non è stato un caso. La pressione è alta, ma è un incentivo. Il mio obiettivo è ottenere la promozione, e so che si aspettano molto da me. Sta a me ottenere dei risultati”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati