McLaren, Button: “Speriamo di giocarcela con la strategia”
Magnussen: "Abbiamo estratto il massimo dalla monoposto"
Settimo e ottavo tempo per Jenson Button e Kevin Magnussen nelle Qualifiche del GP USA 2014.
I due piloti della McLaren sono andati a braccetto per tutta la sessione, ma il britannico iridato 2009 sarà costretto a partire dalla dodicesima piazza, penalizzato di cinque posizione per la sostituzione del cambio.
Entrambi i piloti sperano però di potersela giocare, una volta in gara, con la strategia.
“Questo pomeriggio io e Kevin eravamo molto vicini ad ogni giro – ha dichiarato Button a fine sessione – Il mio giro veloce non è stato dei migliori; in effetti è molto difficile qui riuscire a completarne uno in modo decente, poiché devi combattere con il poco grip, il vento e le basse temperature. Direi però che possiamo ritenerci abbastanza contenti di dove siamo, specialmente visti i problemi di bilanciamento del mattino. Il nostro guru delle gomme, Hiroshi-san, ha fatto un ottimo lavoro in questo senso. Nelle Libere 3 eravamo un po’ persi ma poi gli ingegneri hanno fatto la differenza. E’ frustrante essersi qualificati sul lato pulito della pista e venire costretti da una penalità a partire da quello sporco… Questo rende le cose più difficili, ma questa gara sembra propendere per le due soste, forse tre, il che ci offre più opzioni in termini di strategia e ci dà più di una chance per guadagnare posizioni”.
“Settimo e ottavo posto in Qualifica non è particolarmente entusiasmante, ma è più o meno dove ci troviamo al momento con la nostra macchina – ha commentato Magnussen – Io e Jenson ci siamo inseguiti per tutto il pomeriggio quindi direi che abbiamo estratto il massimo dalla monoposto. Per la maggior parte dei piloti domani sono previste due o tre soste, quindi dovremmo riuscire a mescolare un po’ le carte con la strategia. Penso che in questo modo potremmo guadagnare alcuni punti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui