Force India, Perez: “Il vento mi ha rallentato”

Hulkenberg è stato invece tradito da una visiera a strappo

Force India, Perez: “Il vento mi ha rallentato”

Avrebbe potuto concludersi meglio il sabato texano della Force India fuori invece dalla top ten con entrambe le macchine.

“Il vento ha influenzato anche questa giornata rendendo complicato trovare il bilanciamento e fare un giro perfetto – ha raccontato Sergio Perez, 14° e 12° – In questo modo tra l’altro ho dovuto utilizzare due set di soft per passare il Q1 per cui sono rimasto con uno solo per il Q2. Avrei voluto fare di più per i tanti tifosi che sono venuti a supportarmi. Speriamo in una bella battaglia per i punti domani”.

“Ho davvero creduto di poter passare al Q3 ma purtroppo mentre ero alla curva 12 nella tornata decisiva una visiera a strappo è volata sulla gomma anteriore facendomi scivolare fuori e perdere così qualche decimo. E’ stato frustrante – ha rivelato Nico Hulkenberg, 7° e 13° – Per la gara l’augurio è di entrare nei dieci visto che di solito siamo più forti alla domenica, tuttavia non sarà semplice per le temperature alte previste e la difficoltà di gestione delle morbide”

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati