McLaren, Alonso: “Dobbiamo accelerare il nostro sviluppo”
Lo spagnolo rimane comunque ottimista per il 2017
Fernando Alonso mette “fretta” alla McLaren. Lo spagnolo – intervenuto ai microfoni di Sky Sports UK – ha dichiarato che se lo storico team inglese vuole tornare a fare la voce grossa in F1 nel prossimo futuro, deve accelerare il proprio sviluppo. Malgrado l’importante gap che separa Woking dalle altre scuderie top come Mercedes, Ferrari e Red Bull, il due volte campione del mondo si è comunque complimentato con la squadra per i progressi mostrati in questo primo scorcio di 2016, rispetto al calvario tecnico patito nel 2015.
“Possiamo essere più o meno soddisfatti di ciò che abbiamo realizzato – ha detto lo spagnolo – Penso che possiamo essere orgogliosi dei progressi che abbiamo compiuto negli ultimi dodici mesi, ma dobbiamo tenere i piedi ben saldi per terra perché tornate al top richiede sforzi importanti. La strada da percorre è ancora lunga”.
“Rimango positivo e ottimista per il prossimo anno, anche perché la direzione in cui ci muoviamo è certamente buona, ma abbiamo bisogno di accelerare i nostri progressi”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui