Max Verstappen: “Devo completare il mio periodo di adattamento in Red Bull”

L'olandese vuole ben figurare anche a Montecarlo

Max Verstappen: “Devo completare il mio periodo di adattamento in Red Bull”

Archiviata la prima storica vittoria in F1, colta domenica scorsa sul tracciato del Montmeló, Max Verstappen guarda al sesto appuntamento iridato della stagione che si terrà a Montecarlo nel prossimo week-end. Su un tracciato dove il divario tecnico tra le varie scuderie si riduce notevolmente e sul quale emerge l’abilità del pilota, il giovane olandese vuole confermarsi ad alti livelli.

“Sto ancora imparando il comportamento della vettura – ha precisato Max –  e Monaco è una gara che non ammette il minimo errore. Dovrò lavorare sodo durante le prove libere. Naturalmente dovrò dare il massimo durante le qualifiche, perchè a Montecarlo è fondamentale partire davanti”.

Negli ultimi giorni si è sparsa la voce che la Renault possa portare la power unit evoluta già a Monaco. Ma a precisa domanda, Verstappen non ha saputo dare una risposta certa: “Non so se potrò contare sulla specifica Renault già dal prossimo appuntamento. Monaco non è una pista di motore. Quindi non bisogna farne un dramma se non potremo montare il nuovo motore. Sarà importante averlo a disposizione a Montreal”.

Piero Ladisa 

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati