Max Verstappen: “Devo completare il mio periodo di adattamento in Red Bull”
L'olandese vuole ben figurare anche a Montecarlo

Archiviata la prima storica vittoria in F1, colta domenica scorsa sul tracciato del Montmeló, Max Verstappen guarda al sesto appuntamento iridato della stagione che si terrà a Montecarlo nel prossimo week-end. Su un tracciato dove il divario tecnico tra le varie scuderie si riduce notevolmente e sul quale emerge l’abilità del pilota, il giovane olandese vuole confermarsi ad alti livelli.
“Sto ancora imparando il comportamento della vettura – ha precisato Max – e Monaco è una gara che non ammette il minimo errore. Dovrò lavorare sodo durante le prove libere. Naturalmente dovrò dare il massimo durante le qualifiche, perchè a Montecarlo è fondamentale partire davanti”.
Negli ultimi giorni si è sparsa la voce che la Renault possa portare la power unit evoluta già a Monaco. Ma a precisa domanda, Verstappen non ha saputo dare una risposta certa: “Non so se potrò contare sulla specifica Renault già dal prossimo appuntamento. Monaco non è una pista di motore. Quindi non bisogna farne un dramma se non potremo montare il nuovo motore. Sarà importante averlo a disposizione a Montreal”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui











