Max Chilton alla Marussia nel 2013?

Il pilota della GP2 ammette l'esistenza di una trattiva in corso

Max Chilton alla Marussia nel 2013?

Sono indubbiamente giorni molto frenetici per quanto riguarda il mercato di Formula 1. Nella giornata di mercoledì Sauber e Toro Rosso hanno scoperto le proprie carte, la prima annunciando l’ingaggio di Nico Hulkenberg, la seconda, invece, confermando Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne ancora per una stagione. E se, intanto, il colpo di mercato se l’è aggiudicato la Mercedes strappando Lewis Hamilton alla McLaren, ci sono ancora alcuni tasselli da inserire nel puzzle del circus sicuramente in divenire.

Tra le altre anche la Marussia ricopre un piccolo ruolo nello scacchiere del mercato. La squadra britannica che corre con licenza russa, infatti, sta a sua volta pensando al prossimo anno e alla line up 2013 che potrebbe presentare una novità nel circus: Max Chilton. Già, proprio così, il pilota britannico, test driver Marussia, che ha già provato la vettura nei Rookie Test di Silverstone, sarà in pista in occasione delle prime libere del GP di Abu Dhabi.

Non finisce qui, però. Suo padre, infatti, ha acquistato una parte delle azioni della Marussia: questo potrebbe porre il giovane driver proveniente dalla GP2 in una posizione sicuramente avvantaggiata per quanto riguarda la scelta dei piloti del prossimo anno da parte delle scuderia. In molti danno già l’affare concluso e lo stesso Chilton non nega di una trattativa in corso, pur affermando che è ancora tutto da decidere.

“Non nego che ne stiamo parlando, d’altronde io sono un pilota e cerco un volante per la prossima stagione: stiamo lavorando con il mio management – ha dichiarato -. Ci sono ancora parecchi posti a disposizione, ma sono tanti i piloti in attesa di capire quello che succederà. Certo mi piacerebbe avere una possibilità e spero che arrivi presto”.

“CI sono buone chance, ma nulla è ancora certo. Sarei felice di correre con qualsiasi team e poi vorrei dimostrare di meritarmelo, impegnandomi al massimo”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati