Massa: “Una giornata complicata”
Felipe Massa è deluso al termine delle qualifiche del GP Brasile di Formula 1. Il pilota della Ferrari non è andato oltre la settima posizione in griglia sul suo circuito di casa.
“Mi attendevo di più da quest’ultima qualifica dell’anno e non posso essere certo contento di questo settimo posto. Purtroppo non siamo riusciti a trovare il bilanciamento giusto per tutto il fine settimana. In certe curve bloccavo l’anteriore, in quelle più lente soffrivo di sottosterzo, in altre mancavo di trazione: insomma, la vettura era piuttosto difficile da guidare” ha commentato Massa.
“In più è stata una giornata abbastanza complicata. Sono stato costretto ad usare due treni di Soft in Q2 e l’ho pagato in Q3, dove ho potuto fare un solo tentativo. Domani dovrebbe piovere quindi la situazione potrebbe cambiare. E’ difficile fare delle previsioni sui rapporti di forza: quest’anno sul bagnato abbiamo visto a volte la Red Bull fortissima, altre la McLaren velocissima ma poi è vero che in quelle condizioni può accadere di tutto. L’importante è essere preparati ad affrontare ogni situazione. Per me è sempre una sensazione fantastica correre su questa pista, davanti allo straordinario pubblico di casa: farò il massimo per riuscire finalmente a salire sul podio in quest’anno così difficile. Sarebbe un bel modo di chiudere la mia decima stagione in Formula 1 e di celebrare degnamente la mia centesima gara con la Scuderia Ferrari” ha concluso Massa.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui