Massa: “Un buon venerdì a Valencia”

Massa: “Un buon venerdì a Valencia”

Un buon inizio di weekend per Felipe Massa al Gran Premio d’Europa di Formula 1. A Valencia il brasiliano della Ferrari ha ottenuto il sesto tempo in mattinata e il quinto nella sessione pomeridiana di prove libere.

“Direi che è stata una buona giornata, migliore di tanti altri venerdì di questa stagione. Per quello che abbiamo potuto capire dopo tre ore di prove libere, la macchina è piuttosto competitiva e non mi aspetto una situazione molto diversa rispetto a quanto avevamo visto due settimane fa in Canada” ha commentato Massa.

“E’ vero, siamo soltanto a venerdì ma almeno è stato positivo! Le gomme si sono comportate bene: sia le Prime che le Option hanno mostrato un livello di aderenza superiore a quanto ci aspettavamo alla vigilia. Certo, c’è una grande differenza fra le due mescole ma la Medium, con temperature più alte rispetto al Canada, non è andata male. Ora dovremo fare le scelte giuste sull’assetto della macchina per le prossime due giornate. Il bilanciamento della macchina non è ancora perfetto – ad esempio, blocchiamo ancora troppo spesso l’anteriore in frenata – ma stiamo andando nella giusta direzione. Speriamo di poter lottare in qualifica come abbiamo fatto in Canada” ha aggiunto il pilota della Ferrari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata