Massa: “Un buon venerdì a Valencia”

Massa: “Un buon venerdì a Valencia”

Un buon inizio di weekend per Felipe Massa al Gran Premio d’Europa di Formula 1. A Valencia il brasiliano della Ferrari ha ottenuto il sesto tempo in mattinata e il quinto nella sessione pomeridiana di prove libere.

“Direi che è stata una buona giornata, migliore di tanti altri venerdì di questa stagione. Per quello che abbiamo potuto capire dopo tre ore di prove libere, la macchina è piuttosto competitiva e non mi aspetto una situazione molto diversa rispetto a quanto avevamo visto due settimane fa in Canada” ha commentato Massa.

“E’ vero, siamo soltanto a venerdì ma almeno è stato positivo! Le gomme si sono comportate bene: sia le Prime che le Option hanno mostrato un livello di aderenza superiore a quanto ci aspettavamo alla vigilia. Certo, c’è una grande differenza fra le due mescole ma la Medium, con temperature più alte rispetto al Canada, non è andata male. Ora dovremo fare le scelte giuste sull’assetto della macchina per le prossime due giornate. Il bilanciamento della macchina non è ancora perfetto – ad esempio, blocchiamo ancora troppo spesso l’anteriore in frenata – ma stiamo andando nella giusta direzione. Speriamo di poter lottare in qualifica come abbiamo fatto in Canada” ha aggiunto il pilota della Ferrari.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati