Massa: Speriamo di offrire uno spettacolo emozionante

Massa: Speriamo di offrire uno spettacolo emozionante

Felipe Massa ha partecipato oggi alla conferenza stampa FIA del giovedì del GP Turchia di Formula 1 ad Istanbul.

“Naturalmente sono felice di correre su un circuito in cui ho vinto per tre anni consecutivi partendo dalla pole” ha detto il pilota della Ferrari. “E una bella sensazione, sebbene negli ultimi due anni qui non sia stato un successo, quindi spero che questo fine settimana proseguiremo nella direzione che avevamo preso in passato”. Ciascuno, sul circuito, è ben protetto contro freddo e pioggia, qualcosa che qui non è usuale, visto che prospettano la possibilità di una gara sul bagnato. “Potrebbe andare bene come male ma, soprattutto, potrebbe diventare una lotteria”, ha commentato il brasiliano. “Nei test invernali abbiamo fatto davvero pochi giri sotto la pioggia quindi è difficile sapere cosa aspettarsi”, ha aggiunto prima di passare a spiegare quello che la Scuderia ha fatto dalla Cina fino ad ora. “Tutti hanno lavorato duramente durante la pausa, cercando di capire qualcosa di più sulla vettura,” ha detto. “Spero che il nuovo passo che abbiamo ottenuto qui si riveli interessante per noi, specialmente per le qualifiche, visto che il nostro ritmo di gara è migliore rispetto a quello del pomeriggio di sabato. Tuttavia, tutte le suqadre hanno cercato di fare progressi, perciò fino a quando non saremo effettivamente in pista, è difficile sapere ciò che le nostre nuove parti produrranno, e le condizioni climatiche potrebbe effettivamente rendere ancora più difficile tale valutazione”. Alla domanda se lui e la squadra si sentivano sotto pressione dopo i risultati delle prime tre gare, Felipe ha ammesso che ora per la Ferrari è arrivato il momento di reagire. “Chiaramente, in qualifica la Red Bull ha avuto la vettura più veloce e la McLaren è andata molto bene. Se si considera che il peggior risultato di Sebastian (Vettel) finora è stato un secondo posto, è chiaro che lui ha un bel vantaggio. Quindi abbiamo bisogno di fare un significativo passo avanti qui, perché anche se, ovviamente, non bisogna mai mollare, va detto che ora il divario di punti è abbastanza ampio. Dobbiamo cominciare ad avvicinarsi a loro”.

Qualunque sia la situazione per quanto riguarda la Ferrari, Felipe ha speso parole positive riguardo allo stato di salute attuale della Formula 1. “Ho sentito parlare molto bene dopo l’ultima gara in Cina, dalla stampa e da altre persone”, ha rivelato. “Tutti sembrano molto impressionati in positivo dalla gara, dalle lotte, dal sorpasso e dall’apporto dell’alettone posteriore, del Kers e delle gomme. Noi piloti ci siamo sempre divertiti in pista, ma è importante per i tifosi assistere ad uno spettacolo davvero emozionante e sembra che in tal senso ci stiamo muovendo nella giusta direzione rispetto allo scorso anno”. A tutti i piloti presenti alla conferenza è stato chiesto di spendere una parola su Robert Kubica, il pilota della Renault recentemente dimesso dall’ospedale dopo un incidente terribile in una gara di rally. “Ho conosciuto Robert molto tempo fa”, ha detto Felipe, “da quando era in Formula Renault. È un grande pilota ed un ragazzo molto simpatico e mi manca combattere con lui in pista. Spero che possa presto tornare a ciò che sa fare meglio, ossi correre in gara”.

Infine, Felipe non ha potuto trattenersi dal ridere quando un giornalista ha parlato di un vociare su una sua eventuale sostituzione all’interno della Scuderia Ferrari Marlboro il prossimo anno. “Come, è già ora?” ha detto scherzosamente il brasiliano.

“Ogni anno, da quando sono con la Ferrari, girano queste voci e sempre intorno a questo periodo. E come ogni anno, non ho nulla da dire!” ha concluso Massa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati