Massa: “Sono molto contento per questo risultato di squadra”

Il pilota brasiliano partirà dalla prima fila accanto a Vettel e davanti ad Alonso

Massa: “Sono molto contento per questo risultato di squadra”

Il pilota brasiliano della Ferrari, Felipe Massa, ha conquistato la prima fila per il Gran Premio della Malesia alle spalle del campione del mondo Sebastian Vettel. Massa ha dimostrato ancora una volta di essere tornato in buona forma e di sentirsi a suo agio con la Ferrari F138.

Felipe Massa: “È stata un’ottima qualifica, in cui siamo riusciti a sfruttare al meglio tutte le opportunità che si sono presentate. In Q3 abbiamo deciso di fermarci verso la fine della sessione per montare un nuovo set di intermedie e questo mi ha permesso di fare un buon giro e di conquistare la seconda posizione della griglia.
Sono molto contento per questo risultato di squadra, perché è frutto del grande lavoro svolto nei mesi invernali. La macchina ha dimostrato di essere competitiva in qualsiasi condizione, sia sulla pioggia che sull’asciutto, ma dobbiamo continuare a migliorare: oggi lottavamo contro avversari molto forti e forse la pioggia ci ha aiutato un po’ perché in condizioni normali sarebbe stato più difficile ambire allo stesso piazzamento. Adesso ci aspetta una gara lunga e difficile in cui tutto può succedere. La strategia e la gestione delle gomme saranno determinanti e l’incognita del meteo non aiuterà nessuno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati