Massa: “Red Bull e Mercedes molto più veloci della Ferrari”

Fry: "Non siamo soddisfatti"

Massa: “Red Bull e Mercedes molto più veloci della Ferrari”

Felipe Massa è deluso al termine delle qualifiche del GP Corea di F1. Il brasiliano si è qualificato settimo ma partirà sesto grazie alla penalizzazione di Mark Webber.

“Non posso essere felice del risultato di questa qualifica, mi aspettavo di essere più vicino ai nostri avversari rispetto a Singapore” ha dichiarato Massa.

“Così non è stato perché anche qui sia Red Bull che Mercedes hanno un passo molto più veloce e noi non siamo riusciti a tirare fuori il massimo dalla macchina. Domani mi auguro di poter essere più competitivo, anche se non sarà una gara facile” ha aggiunto.

“Il nostro degrado con le Supersoft è piuttosto elevato, mentre altre vetture ne soffrono meno, e in base a come andrà il primo stint decideremo se passare alle Medium, ad oggi la scelta migliore. A parte Red Bull, Mercedes e una Lotus davanti a noi, dovremo fare molta attenzione anche ad altre macchine e sarà importante fare una bella partenza, cercando di spingere al massimo per cercare di portare a casa punti importanti. Certamente occorrerà molta fortuna per arrivare a conquistare il podio” ha concluso Massa.

“l risultato odierno rispecchia più o meno le aspettative della vigilia, anche se non possiamo dirci contenti per non aver potuto lottare per le prime file” ha commentato il direttore tecnico della Ferrari, Pat Fry.

“Siamo consapevoli di quello che è il nostro potenziale ma anche oggi abbiamo cercato di tirare fuori il massimo dal pacchetto che avevamo a disposizione, cercando di adattare la macchina alle caratteristiche della pista e in funzione del rendimento dei due tipi di pneumatici” ha spiegato.

“Nel primo settore siamo stati sempre competitivi, mentre dopo la metà del secondo e fino alla fine del terzo abbiamo sofferto, soprattutto con le Supersoft. Non è stato facile trovare un bilanciamento che ci consentisse di spingere al massimo senza accentuare l’usura delle gomme, inevitabile quando non si dispone di un alto carico aerodinamico. Domani dovremo cercare di gestire al meglio il degrado degli pneumatici sulla lunga distanza, soprattutto nel primo stint. L’affidabilità e la variabilità delle condizioni meteorologiche saranno due fattori chiave” ha concluso Fry.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata