Massa: “Penalità eccessiva, mi ha rovinato la gara”

Il brasiliano chiude 15° a Barcellona a causa del drive-through

Anche se ha chiuso fuori dalla zona punti, prima della penalizzazione il ferrarista ha lottato per la zona punti, dimostrando anch'egli i progressi della F2012
Massa: “Penalità eccessiva, mi ha rovinato la gara”

Felipe Massa chiude con un mesto 15° posto il GP di Spagna: si potrebbe parlare di brasiliano in crisi, che non riesce a migliorare nemmeno con quegli aggiornamenti che hanno fatto sfiorare ad Alonso la vittoria, e invece il ferrarista ha lottato e combattuto come mai questa stagione, fino a che un drive-through ha messo fine alle sue velleità.

“Oggi la mia gara è stata segnata dalla penalità che ho dovuto scontare al giro 28″, ha spiegato Massa. “Sinceramente non credo di aver fatto nulla di sbagliato e credo che sia meglio chiarire nel dettaglio che cosa è accaduto perché io ero in mezzo ad un gruppo di vetture e non ho certo cercato di sorpassare qualcuno. E’ un vero peccato perché fino a quel momento la gara era stata positiva per me ed un posto nei primi dieci era ampiamente alla mia portata. Ero nel gruppo con le Red Bull e le McLaren e potevo tenere il loro passo. Avevo fatto un bel primo giro, in cui ero riuscito a recuperare diverse posizioni”.

La mancata prestazione a punti del paulista impedisce alla Rossa di essere soddisfatta appieno dei suoi enormi progressi: anche Felipe gioisce per un incremento quanto mai opportuno della velocità. “Sono contento che Fernando abbia potuto lottare per la vittoria fino alla fine, dimostrando che il potenziale della vettura è sicuramente migliorato: non abbiamo ancora la macchina più veloce ma sembra che ci stiamo muovendo sulla strada giusta”. Infine, il saluto di Massa a Maldonado: “Voglio fare i complimenti a Pastor, di cui sono molto amico: il gusto della prima vittoria in Formula 1 è qualcosa di straordinario e posso capire quello che sta provando ora”, ha spiegato il pilota della scuderia di Maranello.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

70 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Valencia spettacolo e 58 sorpassiA Valencia spettacolo e 58 sorpassi
Focus F1

A Valencia spettacolo e 58 sorpassi

La bellissima gara di domenica scorsa fa crescere il rammarico per una pista che è a rischio eliminazione dal calendario
Descritto in anticipo come una corsa noiosa, il GP d’Europa di Valencia è stato uno dei gran premi più belli