Massa: “Ho tempo per pensare al mio futuro”
Il brasiliano sta pianificando la sua vita dopo l'addio alla F1
La notizia dell’addio di Felipe Massa al mondo della Formula 1 ha sconvolto tanti appassionati. Dopo 15 anni di onorata carriera il brasiliano non farà più parte del circus, ma numerose sono le voci su un futuro alternativo nelle quattro ruote.
Tante le categorie che potrebbero ospitare il 35enne che, per forza di cose, si sta ritrovando a pianificare il suo futuro. “Non credo che vivere o correre in Brasile sarà un’opzione per me – ha dichiarato a UOL Esporte – Forse solo per divertimento e una gara o due, ma non un campionato”.
Il pilota non sembra volersi allontanare da Monaco, dove vive da tempo con la sua famiglia: “Ci sono tante altre categorie in cui correre come la WEC, il DTM o la Formula E, ho tempo per pensare”.
La tranquillità sarà una costante nelle scelte di Massa: “Penso di avere molta meno pressione per decidere, dipende solo da me. Non ho idea se correrò o no l’anno prossimo, dovrebbe essere qualcosa in cui mi sento a mio agio e che mi interessa”.
Da non escludere nemmeno la possibilità di rivederlo in F1 sotto una veste inedita: “Non mi vedeo lavorare sul lato tecnico di una squadra – ha aggiunto – o come giornalista, non ho mai sognato di farlo. Quello che posso fare è rappresentare qualsiasi marca, partecipare ad eventi. Se farò qualcosa per la tv non sarà un lavoro regolare, forse una gara qua e la perché non è parte di me e non è ciò che voglio fare ora”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui