Massa: “Ho fatto un buon lavoro per Alonso”
Felipe Massa crede di aver fatto un buon lavoro per aiutare Fernando Alonso nelle qualifiche del Gran Premio di Italia, nonostante la polemica sulla tattica della Ferrari.
Alonso ha criticato pesantemente via radio il tentativo della Ferrari di utilizzare la scia della vettura di Massa in Q3, anche se ha poi dichiarato che la frase ascoltata in TV era stata interpretata male.
Anche se Alonso via radio ha detto “Felipe è troppo lontano” ad un certo punto, Massa è convinto di aver giudicato perfettamente la situazione.
“Penso che sia stato positivo”, ha detto Massa. “Ero a quattro secondi e mezzo dietro Mark Webber e Fernando era tre e mezzo dietro di me, quindi la scia era completamente quello che avevamo previsto in termini di secondi.
“Non c’è bisogno di essere molto vicino alla macchina che precede. Se sei molto vicino, il tuo tempo sul giro sarà più lento, quindi devi essere tra i tre e i quattro secondi dietro un’altra macchina. Alonso si deve lamentare meno di me perché è stato sempre dietro e quindi ha avuto più scia”.
Al termine della Q3, Massa si è qualificato quarto davanti ad Alonso.
Ironia della sorte il brasiliano ha sfruttato la scia della Red Bull di Webber Red Bull, fondamentale per il suo giro.
“Sono riuscito ad avere una scia solo una volta nel Q3, ma nel giro più importante, l’ultimo.”
“Ho avuto Webber davanti a quattro secondi, il che è stato sufficiente a raccogliere un po’ di scia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui