Massa: “Ho chiesto l’aiuto di uno psicologo”
Il ferrarista spiega i miglioramenti ottenuti dopo il periodo di crisi
Felipe Massa ha ammesso di aver fatto ricorso a uno psicologo e alla psicoterapia, dopo il crollo delle sue prestazioni che sono seguite al suo infortunio a Budapest nel 2009.
Con il brasiliano che si è ritrovato in piedi su un podio per l’ultima volta quasi due anni fa, alcuni credono che la pazienza della Ferrari si sia esaurita da tempo, come confermerebbero i contatti avuti con Mark Webber prima della firma del rinnovo dell’australiano con la Red Bull. “I cattivi risultati hanno influenzato il lato psicologico”, ha detto il brasiliano alla rivista in lingua portoghese Revista Espn. “Ho trovato uno psicologo e ho attraversato un periodo di terapia. Proverò ogni cosa fino alla fine, perché sono convinto che le cose cambieranno”.
Felipe ha sempre negato che il suo terribile incidente abbia avuto ripercussioni sulla sua capacità di fare risultati, e afferma che si tratta di un problema occulto realtivo alla sua salute: “Non sono uno stupido, sono stanco di pensarci. Non solo sono convinto di questo, ma ho sostenuto 45mila esami. Tutti i medici concordano che non c’è nulla in grado di rovinare la performance”, ha insistito il pilota del Cavallino. Il paulista, tuttavia, si lamenta dei giornali: “Il 99 per cento della stampa brasiliana è contro di me”, ha constatato con amarezza.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui