Massa: “Ferrari veloce sul bagnato”

Massa: “Ferrari veloce sul bagnato”

Felipe Massa è soddisfatto al termine del venerdì di prove libere del GP Gran Bretagna di Formula 1. Il pilota della Ferrari ha fatto registrare il miglior tempo nella sessione pomeridiana.

“E’ stata una giornata difficile a causa delle condizioni meteorologiche, con la pioggia che è stata protagonista sia nella prima che nella seconda sessione. Peraltro, mi sembra che la macchina si comporti piuttosto bene sul bagnato, il che è positivo in vista del prosieguo del weekend, visto che è probabile che possa piovere ancora” ha commentato Massa.

“Anche per questo motivo ho utilizzato solamente un treno di gomme intermedie: c’è stato un po’ di graining sull’anteriore, soprattutto all’inizio della seconda sessione, ma alla fine la situazione è migliorata e il rendimento degli pneumatici andava sempre migliorando” ha aggiunto.

“Risulta quindi difficile dire dove siamo rispetto agli altri perché le condizioni della pista cambiavano continuamente e non è nemmeno facile dare una valutazione approfondita delle nuove componenti che abbiamo portato qui” ha concluso Massa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata