Massa: “Contento del comportamento della F2012”

Il ferrarista convinto che la Rossa possa andare bene anche col bagnato

Massa: “Contento del comportamento della F2012”

Felipe Massa non brilla sotto la pioggia di Hockenheim, chiudendo la FP2 al 12° posto, eppure il brasiliano della Ferrari è ottimista per Qualifiche e gara: la F2012 c’è.

“Com’era accaduto a Silverstone, anche qui a Hockenheim la pioggia ci ha reso la vita difficile. Stamattina le condizioni cambiavano velocemente ed è stato difficile fare delle serie di giri pulite e abbastanza significative per valutare la prestazione delle novità che abbiamo portato qui. Nel pomeriggio non abbiamo nemmeno avuto la possibilità di fare un giro con le gomme da asciutto quindi ci siamo dedicati a capire il comportamento della monoposto sul bagnato”, ha spiegato il paulista, che ha completato in tutto 37 giri.

“E’ sempre difficile dare un giudizio quando si gira in condizioni simili ma devo dire che la macchina andava piuttosto bene, quindi sono abbastanza contento. Ancora più complicato è dire dove possiamo essere sull’asciutto perché non abbiamo girato a sufficienza. Vediamo se domani riusciremo a fare qualche giro in più ma, al momento, le previsioni non sono molto incoraggianti”, ha insistito il ferrarista.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati