Marussia MR03: presentata a Jerez

Sta girando con Chilton

Marussia MR03: presentata a Jerez

La Marussia è stata l’ultima squadra a svelare la sua nuova vettura di Formula 1, la MR03, presentata oggi a Jerez.
Il debutto della vettura motorizzata Ferrari era stato ritardato a causa di un problema tecnico dell’ultimo minuto che è stato scoperto prima che l’auto fosse spedita dalla fabbrica di Banbury.

Ma dopo aver risolto il problema, la Marussia è stata in grado di trasportare la propria auto a Jerez per farla girare nei due ultimi giorni di test.

La nuova vettura è stata progettata da due anni ed è un concetto completamente nuovo – presenta nuovo profilo anteriore e un nuovo design delle sospensioni posteriori.

Il Capo progettista John McQuilliam si è detto soddisfatto del modo in cui il progetto si è sviluppato.

“Abbiamo beneficiato enormemente dalla stabilità dei nostri team di progettazione, con lo stesso personale che ha iniziato il processo 24 mesi fa”, ha detto.

“Penso che possiamo sentirci giustamente orgogliosi del modo in cui abbiamo risposto a una sfida così importante e alla qualità di questa vettura. La macchina è stato costruita e finita ad un livello molto alto, il raggiungimento dei nostri più importanti obiettivi di risparmio di peso fino ad oggi e, soprattutto, con un occhio cruciale per mantenere il nostro eccellente record di affidabilità.”

La Marussia ha finito al 10mo posto nella classifica costruttori lo scorso anno e spera che il passaggio al motore Ferrari per il 2014 permetterà di migliorare la propria competitività quest’anno.”

Ma il team principal John Booth ammette che l’incertezza creata dalle nuove normative 2014, fare previsioni è abbastanza difficile.

“Dobbiamo ragionare sul fatto che ci sono molte incognite in questa stagione con il fatto che noi siamo, per natura, un team molto ambizioso che è sempre piu’ esigente,” ha detto. “L’obiettivo è quello di andare avanti e questo significa essere in una posizione migliore in classifica. E ‘molto presto, quello che possiamo fare è guardare con fiducia all’ Australia tra 45 giorni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati