Marussia: Chilton: “L’obiettivo è tenere dietro le Caterham”

Per il momento però l'inglese è ultimo

Marussia: Chilton: “L’obiettivo è tenere dietro le Caterham”

Sabato tedesco discreto per la Marussia, che si è confermata in linea con le sue solite prestazioni da fondo classifica, ma che di positivo ha visto il rientro in quasi perfetta forma di Bianchi, ieri colpito da problemi allo stomaco.

“Seppure non ero al 100% è stato bello tornare in pista stamane. Ho potuto così riprendere il ritmo, malgrado abbiamo dovuto lottare un po’ per trovare il giusto bilanciamento – il pensiero di Jules, 20esimo in entrambi i turni – Domani la chiave sarà passare subito Pic e rimanergli davanti”.

“Ovviamente speravo in qualcosa di più, ma per qualche motivo abbiamo dovuto lottare  in qualifica e non siamo riusciti a tirare fuori il massimo dall’auto, aspetto per un verso incoraggiante perché rimanda tutto alla gara dove puntiamo ad essere più forti – ha detto Max Chilton, 22esimo – L’obiettivo sarà tenere dietro le Caterham”.

“Con Jules abbiamo fatto una simulazione di gara in modo da permettergli di prendere dimestichezza con le nuove coperture posteriori e tutto sommato è andato bene – ha spiegato il boss John Booth – Max invece ha girato a lungo con le medie in mattinata dimostrando di avere un buon passo, mentre con le soft ha un po’ sofferto. In generale è stata una giornata soddisfacente, ma ormai pensiamo alla corsa”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati