Martin Whitmarsh: “In McLaren abbiamo i migliori piloti e tecnici al mondo”
Martin Whitmarsh, CEO del team McLaren, ha fatto il punto in vista della stagione 2012 di Formula 1 in occasione della presentazione della nuova McLaren MP4-27.
“La stagione 2012 sarà un anno importante per Vodafone McLaren Mercedes: dopo aver concluso al secondo posto nel campionato costruttori nelle ultime due stagioni, siamo determinati a lottare per entrambi i titoli mondiali quest’anno anche se sarà una sfida difficile” ha commentato Whitmarsh.
“Il nostro team di ingegneri continua a svilupparsi e a crescere: mentre i nomi chiave che sono a capo del dipartimento sono ben noti – Tim Goss, Paddy Lowe e Neil Oatley – è la forza all’interno del dipartimento che impressiona. Sono estremamente orgoglioso del nostro impegno a investire e ad assumere ingegneri e giovani laureati per lo sviluppo della Formula 1.”
“Abbiamo una squadra straordinaria, e la MP4-27 è il frutto del loro lavoro – è una bella macchina, è la piattaforma ideale per lanciare il nostro assalto al campionato del mondo. Ci sono chiari cambiamenti visivi per la vettura di quest’anno, c’è il cambiamento più grande sotto la scocca, con un sacco di idee nuove applicate a tutti i sistemi principali. La vettura è piacevolmente completa.”
“Inoltre sia Jenson che Lewis, sono la migliore coppia di piloti in Formula 1 – un mix perfetto di esperienza, velocità e aggressività. Essi sono perfettamente complementari.”
“Per il 2012, siamo ben consapevoli del fatto che la Red Bull rimane un team molto forte e capace, e che entrambe le Ferrari e le Mercedes saranno dei rivali forti.”
“Sono contento e fiducioso perche’ non abbiamo lasciato nulla di intentato nella nostra ricerca per le prestazioni. Ora, la nostra attenzione si sposterà come sempre in pista quando valuteremo per la prima volta la MP4-27 prima dell’inizio della stagione 2012 a Melbourne il 18 marzo. Saranno tre settimane intense e affascinanti. ”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui