Marko: “Troppa politica contro la Red Bull in F1”
L'accordo con Ecclestone al pari della Ferrari ha creato malcontento nel paddock
Helmut Marko ha ribadito che la vita nel paddock della Formula 1 al momento è molto difficile per la Red Bull. La compagnia di drink energetici ha dominato la categoria negli ultimi anni e secondo il braccio destro del patron Dietrich Mateschitz, questa è la fonte dei malumori contro la scuderia austriaca.
Ci sono state voci di violazioni delle misure sulla riduzione dei costi, regolarmente il team viene additato per le soluzioni tecniche al limite del regolamento e a Valencia sia Marko che Sebastian Vettel hanno dichiarato che la safety car è stata mandata in pista per rimescolare le carte di una gara fino ad allora dominata da Vettel.
“Quando si pensa ad un weekend di gara, sembra tutto bello e semplice ma la realtà è molto diversa” ha dichiarato l’austriaco.
“C’è così tanta politica in gioco” ha dichiarato a Motorline. “Se Martin Whitmarsh mi augura una buona giornata allora mi innervosisco e mi chiedo cosa sta succedendo”.
Marko ha ribadito che la posizione della Red Bull in F1 è molto difficile: “La prima ragione è che non siamo un costruttore di autovetture o una scuderia classica. Ciò che fa male di più è che insieme alla Ferrari abbiamo raggiunto un super accordo con Bernie Ecclestone, ma non solo per il budget ma anche per il prestigio. Ciò rende la nostra vita molto difficile al momento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui