Ecclestone non ha paura di essere arrestato ad Hockenheim

Il boss della Formula 1 rischia un'accusa per corruzione

Ecclestone non ha paura di essere arrestato ad Hockenheim

Bernie Ecclestone ha smentito la sua assenza al GP Germania per evitare un eventuale arresto il mese prossimo. Secondo il giornale Bild il boss della F1 stava valutando di non recarsi ad Hockenheim per non rischiare di essere arrestato dalle autorità tedesche.

Secondo le ultime indiscrezioni Ecclestone sarà molto probabilmente accusato di corruzione dopo che l’ex banchiere della F1, Gerhard Gribkowsky, è stato condannato e arrestato la scorsa settimana per aver ricevuto dei pagamenti da parte dell’inglese.

“L’unica cosa sbagliata che ho fatto è avergli pagato personalmente 10 milioni di sterline” ha dichiarato Ecclestone alla rivista tedesca Focus, spiegando di aver pagato quella somma perché Gribkowsky lo stava minacciando di creargli problemi con il fisco inglese.

“Di sicuro andrò ad Hockenheim” ha aggiunto Ecclestone a chi gli ha chiesto della possibilità di un suo arresto dopo che gli inquirenti l’hanno definito “la forza motrice” della corruzione di Gribkowsky.

“Finora gli inquirenti sono stati molto aggressivi” ha dichiarato una persona vicina ad Ecclestone al Financial Times. Il giornale ipotizza un’eventuale sospensione di Ecclestone dalla carica di CEO della F1 se le accuse saranno formalizzate.

CVC, la società che detiene i diritti della F1, ha rifiutato di commentare la vicenda.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

39 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati