Marko: “Red Bull e Mercedes si contenderanno il titolo nel 2017”
Il talent scout austriaco prevede una lotta iridata tra Milton Keynes e Brackley
Dopo aver compiuto un’ottima rimonta, che l’ha portata a superare la Ferrari nella classifica costruttori prima della pausa estiva, la Red Bull guarda con particolare attenzione la prossima stagione. Nel 2017 la Formula 1 subirà l’ennesima rivoluzione della propria storia recente e tra le novità previste ci sarà l’aumento del carico aerodinamico.
Un settore, quello dell’aerodinamica, dove il team di Milton Keynes ha sempre eccelso. Proprio in virtù di questi cambiamenti, Helmut Marko è certo che la scuderia anglo-austriaca sarà l’antagonista principale della Mercedes nella corsa al titolo.
“Noi siamo pronti a lottare per il Mondiale nel prossimo anno – ha dichiarato il talent scout della Red Bull in un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula 1 – I cambiamenti di regole sono sempre buoni”.
A partire dalla prossima stagione la Red Bull potrà fare affidamento su un motore più potente rispetto a quello attuale: “Lo sviluppo del nostro motore procede e si muove nella giusta direzione. Nel 2017 dovremmo avere circa 15 cavalli di ritardo dalla Mercedes e compenseremo questo gap con il nostro telaio. Il nostro obiettivo è quello di competere con Mercedes la prossima stagione”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui