Marko: “Inizio di stagione catastrofico”

Red Bull in crisi di nervi per una classifica che la vede dietro alla sorellina Toro Rosso

Marko: “Inizio di stagione catastrofico”

Helmut Marko non è uno che le manda a dire e difatti anche in occasione di un’intervista con il sito ufficiale della F1 non si è fatto tanti scrupoli ad incolpare la Renault dell’insuccesso Red Bull in Australia e Malesia.

“Siamo in palese ritardo rispetto a Mercedes e con le regole che impediscono di intervenire in maniera importante sull’unità sarà dura recuperare – ha affermato il talent scout della scuderia austriaca – E’ stato un inizio di stagione catastrofico! Addirittura dopo Sepang siamo sesti tra i costruttori alle spalle pure del nostro Junior Team. Per questo a Viry dovrebbero rimboccarsi le maniche ed aiutarci a tornare davanti. Il problema è che dovessimo riuscirci a metà campionato sarebbe già troppo tardi. Comunque non voglio tirare i remi in barca. Dobbiamo fare in modo di riprenderci almeno la terza piazza”.

Quindi sul contratto in essere con i francesi ha specificato: “Ci forniranno la power unit fino al 2016, poi guarderemo alle alternative. Di certo non siamo interessati a crearcela in casa, per cui continueremo ad occuparci del solo telaio”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati