Maria De Villota ferita in un incidente durante un test con la Marussia a Duxford

Maria De Villota ferita in un incidente durante un test con la Marussia a Duxford

Paura durante un test aerodinamico della Marussia all’aeroporto di Duxford: Maria De Villota, collaudatrice spagnola del team anglo-russo, è stata coinvolta in un incidente ed è stata trasportata in ospedale. Rimane l’incertezza sulle sue condizioni.

La De Villota si è schiantata durante una prova in linea retta di nuovi particolari aerodinamici su un tratto dell’aeroporto di Duxford, in quanto la FIA vieta i test durante la stagione, ma pare dai rprimi resoconti che la 32enne iberica, prima pilota donna in F1 da vent’anni a questa parte, abbia colpito un veicolo, sembra la rampa di carico del camion della sua squadra. Non essendo un circuito automobilistico, è possibile che ci sia stata poca distanza tra i veicoli di supporto e la pista e la spagnola ha danneggiato la sua vettura, riportando danni fisici. Sul posto è accorsa l’ambulanza e anche l’elisoccorso, ma al momento non si conoscono le sue condizioni.

Il presentatore della BBC Chris Mann era presente sul posto e ha riferito dell’incidente: ha spiegato che dovrebbe essere accaduto a una velocità moderata. La Marussia ha rilasciato una breve dichiarazione: “Alle 9,15 di questa mattina, il test driver del team Marussia F1, Maria De Villota, ha avuto un incidente con la vettura di gara MR-01 del team a Duxford Airfield dove stava testando la vettura per la prima volta. L’incidente è avvenuto alla fine della sua prima tornata di setup e ha comportato un impatto con il camion di supporto della squadra. Maria è stata trasferita in ospedale. Una volta che la sua condizione medica sarà valutata dai medici, rilasceremo un’ulteriore dichiarazione”.

La De Villota è la figlia dell’ex pilota di Formula 1 Emilio de Villota: si è unita al team moscovita come collaudatore lo scorso marzo, dopo aver testato la Renault lo scorso anno. Su di lei Bernie Ecclestone punta molto, per riportare una presenza femminile in F1.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

130 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati