Marcus Ericsson: “E’ stata una giornata faticosa per noi, ma domani affronteremo tutto con positività”
I piloti della Sauber sono fiduciosi nonostante gli inconvenienti
E’ stata una giornata di prove libere abbastanza complicata per la Sauber, la scuderia svizzera infatti ha riscontrato dei problemi su entrambe le vetture. Nella prima sessione Felipe Nasr ha avuto un problema con le gomme, mentre un problema ad uno scarico ha costretto i meccanici a cambiare la power unit di Ericsson tra la FP1 e la FP2.
Marcus Ericsson – 15° (FP1), 19°(FP2): “Prima di tutto vorrei sottolineare il lavoro straordinario fatto dai meccanici per il cambio del motore avvenuto fra la FP1 e la FP2. Grazie a loro non ho perso molto tempo nella seconda sessione e sono riuscito a fare un buon numero di giri. Ho faticato un pò nella seconda sessione, ma ho avuto buone sensazioni ed ho continuato ad apprendere il circuito. Ogni giro è importante, penso di aver fatto progressi di giro in giro. E’ stato una giornata faticosa per noi, ma abbiamo imparato molto e domani affronteremo tutto con positività.”
Felipe Nasr – 21° (FP1), 22°(FP2): “Oggi era importante trovare un buon ritmo col nuovo circuito. Nella FP1 ho avuto un problema col secondo set di gomme. La posteriore sinistra si è danneggiata dunque per ragioni di sicurezza non ho potuto continuare. Questo mi ha portato a perdere un pò di tempo. Nonostante ciò sono stato in grado di recuperare nella FP2 anche se i tempi sul giro non lo dimostrano. Ho corso con un motore riservato alle prove libere, dunque domani con un motore da gara dovrei essere in grado di recuperare velocità nei rettilinei. Il layout della pista è caratterizzato da punti ad alta velocità dunque sono sicuro che domani i tempi saranno migliori.”
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui