Sergio Perez: “E’ stato un giorno molto positivo per noi”

Il messicano sottolinea la giornata positiva della propria scuderia

Sergio Perez: “E’ stato un giorno molto positivo per noi”

La Force India ha avuto un venerdì di prove libere al di sopra delle aspettative, portando entrambe le vetture nella top ten in entrambe le sessioni, in particolare nella seconda sessione ha piazzato Sergio Perez al terzo posto e Nico Hulkenberg al quinto.

Sergio Perez – 6° (FP1), 3°(FP2): “Dopo la camminata di ieri sulla pista ho subito capito che sarebbe stato divertente guidare – ed oggi non sono rimasto deluso. E’ un circuito straordinario. E’ molto impegnativo, non c’è spazio per il minimo errore, insomma oggi è stato un vero piacere guidare. Ho fatto le cose in modo ordinato oggi e nonostante ciò era molto facile incappare in errori ed abbiamo notato che quando si va molto larghi si è molto penalizzati. E’ stato un giorno molto positivo per noi. Sentivo la macchina bene sin dall’inizio della prima sessione e siamo stati in grado di essere competitivi sin da subito con i tempi. Questo è un buon segno per il resto del weekend e mi sento davvero ottimista riguardo le nostre possibilità.”

Nico Hülkenberg – 10° (FP1), 5°(FP2): “Venire qui a Baku è stato molto divertente e la pista è davvero carina. Ha un pò di tutto, dai lunghi rettilinei alle grosse frenate, oltre che alcune spettacolari curve veloci che tutti i piloti apprezzano. Tutto sommato posso dire che hanno fatto un ottimo lavoro con il circuito ed è stato bello venire qui e provare qualcosa di diverso. Per quanto riguarda le nostre perfomance, sono contento di come sono andate le cose oggi. La macchina era ben bilanciata ed abbiamo fatto alcuni miglioramenti tra le due sessioni. Abbiamo una buona velocità oltre che un buon passo. Inoltre siamo molto competitivi in termini di tempi sul giro. E’ un buon punto di partenza per il weekend.”

Robert Fernley, Vice Team Principal: “Voglio fare le mie congratulazioni a tutti quelli che sono stati coinvolti nell’organizzazione di questa gara e nel suo inserimento nel calendario della F1. La città di Baku ci ha accolto in maniera molto calda e ci hanno dato uno spettacolare circuito. Entrambi i nostri piloti hanno apprezzato il layout e sono stati in grado di trovare la velocità immediatamente. La nostra perfomance sembra promettente ed abbiamo anche dimostrato consistenza nei long runs. Naturalmente ci sono ancora le qualifiche da fare, e dobbiamo fare in modo di migliorarci ancora, ma abbiamo avuto una buona prima giornata ed abbiamo capito molte cose per quanto concerne la vettura.”

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati