Manor, Rio Haryanto confermato come riserva

L'indonesiano rimarrà nel team fino alla fine della stagione

Manor, Rio Haryanto confermato come riserva

Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Esteban Ocon in Manor come pilota ufficiale: a farne le spese è stato Rio Haryanto, che ha dovuto cedere il volante della sua MRT05 al giovane pilota francese.

Rio era riuscito ad assicurarsi il posto all’inizio della stagione con un’ingente sponsorizzazione da parte di alcune società indonesiane, oltre alla compartecipazione del Governo del suo Paese. Il budget portato, però, era utile a coprire solamente metà dell’annata e, come ipotizzato nelle ultime settimane, Haryanto ha dovuto lasciare il sedile ad un altro pilota. Nonostante tutto, però, in Manor hanno deciso di supportare comunque il giovane indonesiano nel suo cammino, offrendogli il ruolo di pilota di riserva, come vi abbiamo detto ieri.

Oggi è arrivato il comunicato ufficiale dalla squadra inglese che conferma la volontà di Haryanto di accettare il ruolo di riserva fino alla fine del 2016: “La Manor Racing è felice di annunciare che Rio Haryanto rimarrà nel team per il resto della stagione, avendo accettato il ruolo di pilota di riserva” – si legge sul comunicato ufficiale diffuso dal team di Banbury -. “Rio sarà in pista nel caso uno dei due piloti ufficiali non sarà in grado di prendere parte ad un weekend di gara. Lui sarà anche coinvolto nei meetings con gli ingegneri e in altre attività, in modo che il team possa supportare le sue ambizioni”.

Gianluca D’Alessandro

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati