Mallya: “Montreal potrebbe essere la pista giusta per arrivare a podio”

Domenica la Force India festeggerà le cento partenze

Mallya: “Montreal potrebbe essere la pista giusta per arrivare a podio”

Autrice di un’ottima gara a Montecarlo la Force India si presenta in Canada carica e pronta ad attaccare il podio. In un’occasione speciale come quella delle 100 partenze nel Circus la scuderia indiana cercherà di fare il passo che fino ad ora gli è mancato.

“Le emozioni dell’ultimo gran premio sono ancora fresche anche se è tempo di guardare avanti. A Monaco entrambi i nostri piloti si sono comportati in maniera superba mettendo a tacere quanti nutrivano ancora dei dubbi sulla loro qualità. Adrian è stato capace di superare due campioni del mondo come Alonso e Button e terminare in quinta posizione, mentre Paul ha messo in atto una grandiosa rimonta dal diciasettesimo al nono posto – ha ricordato il team principal Vijay Mallya – Essere quinti nel mondiale poi ci dà una grande soddisfazione e se non avessimo avuto alcuni episodi di sfortuna saremmo davanti alle McLaren. Credo che il podio sia ormai a nostra portata e Montreal potrebbe essere il posto giusto per farcela. Quando abbiamo iniziato nel 2008 avevamo solo l’ambizione di passare il Q1 con il sogno dei punti in gara, dunque vedere il nostro livello attuale non può che essere gratificante. Sono davvero orgoglioso di tutta la squadra”.

“Il mio risultato nel Principato è frutto della competitività della vettura, anzi a maggior ragione sapendo il suo valore puntavo a qualcosa di meglio del nono posto a inizio weekend, ma putroppo quanto successo in qualifica ci ha penalizzato – ha detto Paul di Resta – Penso che come ovunque finora, anche sul Gilles Villeneuve, dove c’è spazio per i sorpassi, ci troveremo bene e potremo battagliare con i più forti. Il mio augurio è che domenica pomeriggio si possa regale un sorriso a quanti stanno investendo e credendo in questo progetto”.

“Dopo quattro corse difficili e diverse occasioni perse nonostante il potenziale della macchina, quanto ottenuto a Monaco mi ha dato morale seppure non sia stato uno dei fine settimana più semplici visti alcuni problemi il sabato pomeriggio e il danneggiamento dell’ala anteriore al via domenica – il pensiero di Adrian Sutil – Il tracciato che andremo ad affrontare è uno dei miei preferiti in assoluto, putroppo però per varie ragioni non sono mai riuscito a concludere come avrei voluto. Ci proverò quest’anno”.

Chiara Rainis


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sutil lascia la WilliamsSutil lascia la Williams
News F1

Sutil lascia la Williams

Il tedesco sarebbe vicino ad un accordo per correre in un'altra serie
Adrian Sutil ha deciso di guardare altrove. Il tedesco, chiamato dalla Williams a ricoprire il ruolo di tester dopo i
Sauber citata in giudizio da Adrian SutilSauber citata in giudizio da Adrian Sutil
News F1

Sauber citata in giudizio da Adrian Sutil

Un episodio analogo a quello dello scorso anno che vide protagonisti la scuderia di Hinwil e Van der Garde
Si prospetta un inverno caldo per la Sauber. Per la seconda stagione consecutiva il team di Hinwil è al centro
Sutil torna a Suzuka per ricordare BianchiSutil torna a Suzuka per ricordare Bianchi
News F1

Sutil torna a Suzuka per ricordare Bianchi

Il 5 ottobre di un anno fa la gru contro cui andò a sbattere la Marussia stava rimuovendo la Sauber del tedesco
Poco meno di un anno fa si era trovato ad essere impotente spettatore a bordo pista del fatale incidente che