Maldonado: “L’obiettivo saranno i punti”

La Williams spera di festeggiare al meglio i 600 gran premi della sua storia

Maldonado: “L’obiettivo saranno i punti”

La Willliams si appresta nel fine settimana a festeggiare in UK  i 600 gran premi disputati in F1 finora, un’extra motivazione a far bene e a tentare di uscire dalla situazione di stallo attuale.

“Sono orgoglioso di poter partecipare a questo momento storico della scuderia – il pensiero di Pastor Maldonado – Silverstone è uno dei miei circuiti preferiti, è molto caratteristico e ha delle curve iconiche. Le basse temperature poi giocano un ruolo importante per l’usura delle gomme anteriori, di conseguenza bisognerà capire come impostare la strategia. Una cosa da tenere a mente è che la parte nuova del tracciato non ha molto grip. Comunque sia l’obiettivo è arrivare a punti per rendere quest’occasione ancora più memorabile”.

“Il tracciato inglese è da piloti veri – ha detto Valtteri Bottas – Occorre avere una macchina con molto carico e fare attenzione agli pneumatici, inoltre c’è sempre l’incognita meteo. Venendo da un ottimo risultato nelle qualifiche del Canada con la pioggia sono fiducioso che si possa affrontare al meglio la situazione”.

“Questo è una delle gare in cui abbiamo ottenuto più vittorie, ben dieci – la spiegazione del dt Mike Coughlan – Il nuovo layout ha reso questa pista la seconda più rapida del campionato dopo Monza e la prima per velocità media in curva. Grazie alle temperature fresche dovremmo riuscire a trarre il massimo dal nostro motore e dalle coperture che si comportano in maniera più equilibrata sorpattutto tra parte destra e sinistra. Secondo le previsioni dovrebbe esserci il sole, noi però siamo pronti ad ogni condizione”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati