Magnussen vorrebbe restare in Renault

Il danese è alla ricerca di una conferma, ma la squadra è ancora lontana da una decisione

Magnussen vorrebbe restare in Renault

Tempi duri per Kevin Magnussen, alla ricerca di una posizione stabile per il 2017. I piani del pilota danese sono quelli di rimanere in Renault, ma le cose si stanno facendo più complicate del previsto.

Il team francese è ancora in alto mare con le scelte e la volontà non sembra quella di velocizzare il processo: “Non stiamo correndo per prendere una decisione – ha detto il boss Cyril Abiteboul – i piloti che sceglieremo saranno quelli che davvero vogliono Renault e che staranno qui per un paio di stagioni: per questo non è una decisione facile”.

Da qui i dubbi di Magnussen che, per bocca del suo consigliere Jesper Carlsen, ha espresso i suoi desideri per il 2017: “L’obiettivo è, naturalmente, rimanere in Renault ma è importante mantenere aperte altre opzioni – ha detto a BT – Ci potrebbe essere interesse da altre squadre e se Kevin continuerà a lavorare come a Singapore domenica la sua posizione sarà sempre più forte”.

La frustrazione deve per forza passare in secondo piano: “La situazione è questa e dobbiamo accettarla – ha proseguito – Kevin deve solo concentrarsi sulla guida della vettura e ottenere buoni risultati quando possibile. E domenica lo ha davvero fatto”.

Manuel Lai

Magnussen vorrebbe restare in Renault
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

1 commento
  1. Actarus

    21 settembre 2016 at 13:14

    Sceglieremo i piloti che davvero vogliono Renault: ma che discorso è!? Devono fustigarsi davanti a una concessionaria Renault per dimostrarlo? Anche perché al momento non è che avete una macchina così competitiva da da far fare un pensierino a gente come Hamilton e c.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati