Magnussen guarda al futuro: “Sto valutando alcune offerte. Non voglio stare fermo”

"Sto valutando diverse opzioni e la IndyCar è una di quelle"

Magnussen guarda al futuro: “Sto valutando alcune offerte. Non voglio stare fermo”

Kevin Magnussen non ha intenzione di restare senza un sedile per la prossima stagione. L’ex campione della Formula Renault 3.5, terzo pilota della Scuderia di Woking, sta valutando alcune offerte per proseguire la propria carriera fuori dal circus della Formula Uno. Un impegno provvisorio in attesa della stagione 2016. Sul tavolo del 22enne danese alcune offerte dagli Stati Uniti, precisamente dalla IndyCar, dove Honda risulta avere numerosi agganci. Secondo AMuS, l’opzione più probabile è un impegno negli appuntamenti stradali col team Andretti.

Ecco le parole di Kevin Magnussen: “Sinceramente credo di aver fatto una buona stagione, non penso che avrei potuto fare di più. Ho fatto meno punti di Jenson perchè lui, nonostante tutto, è un campione del mondo. E’ un pilota molto esperto e nonostante questo, diverse volte sono riuscito a stargli davanti, soprattutto in qualifica. Sono soddisfatto di del mio anno e non cambierei molto. Ho fatto tantissima esperienza e sono certo che questo campionato mi aiuterà nel futuro. Purtroppo Honda ha fatto una scelta ben precisa e le mie prestazioni non sono bastate nel confronto con JB e Fernando. Sono rimasto molto deluso ma così va la vita.”

“Ho diverse opzioni per il futuro e alcune sono davvero interessanti” ha proseguito. “Voglio proseguire nel mondo delle corse e se non troverò un posto nel Circus, cercheremo un’alternativa da qualche altra parte. L’assenza dei test mi costringerebbe a stare fermo un anno e io non voglio. Se questa cosa fosse accaduta 10 anni fa, probabilmente non ci avrei pensato, ma per me è importante continuare a correre per poter migliorare”.

“Sto valutando diverse opzioni e la IndyCar è una di quelle. Ne saprò di più a breve” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati