Magnussen e Ricciardo a Monte Carlo con la nuova power unit Renault?
Per AutoBild la decisione sarebbe stata presa questa mattina
Secondo quanto riporta la testa tedesca AutoBild, Renault avrebbe scelto di affidare la nuova evoluzione della propria power unit a Daniel Ricciardo e Kevin Magnussen per il Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Dopo i tanti complimenti ricevuti durante l’ultima sessione di test in-season sul tracciato di Barcellona e le richieste avanzate da Red Bull sul possibile utilizzo della nuova unità già nel Principato, il motorista francese avrebbe scelto di accelerare l’arrivo in pista del nuovo power train, permettendo a Ricciardo e Magnussen l’utilizzo della nuova unità con alcune settimane di anticipo. Una notizia importante che confermerebbe il passo in avanti fatto dalla Casa francese sul fronte potenza.
Renault ha infatti svolto un ottimo lavoro di affidamento del proprio power unit, spendendo in maniera “intelligente” i tanti gettoni risparmiati durante l’inverno. La ritrovata partnership con Red Bull, inoltre, sta aiutando il motorista francese a raccogliere tantissimi dati in pista per lo sviluppo in fabbrica. Sul fronte Max Verstappen e Jolyon Palmer, invece, le famose “seconde guide” dovranno aspettare il Gran Premio del Canada per poter contare sui famosi 40 cv in più di potenza derivanti da alcune modifiche al V6 turbo.
Da sottolineare che il programma di Renault prevede un’ulteriore step che comprenderà alcune modifiche alla parte ibrida del power unit. Questi aggiornamenti arriveranno con ogni probabilità dopo la pausa estiva.
Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui